Viewing entries in
Matrimoni

Matrimonio campestre di Lu e Chapa

Matrimonio campestre di Lu e Chapa

C'è solo un modo per festeggiare/celebrare un matrimonio? 
Penso che ci siano molti esempi nelle storie che condivido per dimostrare che non è così.

Ricordo ancora il giorno in cui stavo tornando da un matrimonio sulle montagne di Córdoba - da Eve e Jeff, puoi vederlo qui – sul pulmino al mio fianco c’erano Lu e Chapa. 
Li avevo appena conosciuti. 

C'era anche un'altra ragazza, ho avuto il piacere di essere il fotografo del suo matrimonio - Lu e Sergio, guardala qui – e tutti insieme stavamo parlando del matrimonio che ognuno di loro aveva sognato. 

Ci tengo a precisare che Eve, Lu 1 e Lu 2 (la ragazza che vedremo oggi) sono un gruppo molto unito di amici e colleghi, ne manca uno, ho partecipato al suo matrimonio ma solo come ospite molti anni fa ...

Ognuno di loro aveva uno sguardo diametralmente opposto sul “suo” momento. 
Alcuni sognavano di entrare nel salotto con un tappeto rosso, un abito enorme ed una corona luminosa. Altri pensavano ad un matrimonio in campagna con barbecue ed empanadas. 
Quel viaggio fu molto divertente. Non dimenticherò mai quella conversazione. 

La prima “Lu” ha realizzato il suo sogno: il suo vestito tanto sognato e la sua brillante corona. 

Un paio di anni dopo, Lu e Chapa finalmente decidono di convolare a nozze e per l’idea che mi ero fatto di loro mi aspettavo che nella celebrazione del matrimonio in un certo senso la sposa avrebbe “perso il vestito”.

Rimasi decisamente stupito, quando vidi Lu con un vestito talmente bello, un trucco e un sorriso che non si poteva non rimanere ammaliati dal suo viso: alla fine, sembra che la sua idea iniziale (che l'abito da sposa non fosse importante) svanì e poi fu solo magia. 

El Chapa - Andrés è il suo vero nome - ma per tutti è il Chapa. 
Loro amano definirsi: autentici. 
Li abbiamo già conosciuti nella precedente sessione fatta il giorno prima del loro matrimonio. 
Il loro matrimonio non poteva essere diverso: stile country in un bel posto sulle montagne vicino a Córdoba con un cielo che ha deciso di appannarsi per dare agli sposi una cornice perfetta.

Alcune cose nella loro festa mi hanno ricordato il matrimonio dei miei genitori: lunghi tavoli, sedie fianco a fianco e persone rilassate ... mentre lavoravo sulle foto, dopo la cerimonia, sono riuscito a soffermarmi su alcuni particolari ed ho pensato a queste similitudini. 
Tutto fatto da loro, armati, organizzati ma sopratutto: divertiti.

Il matrimonio è un momento di celebrazione, di gioia, un'occasione per circondarti di persone che vogliamo assolutamente avere vicino a noi in questa occasione, è un momento di follia, di discorsi, di abbracci di cibo abbondante è il momento del SI, un si che diamo perchè lo sentiamo, perchè sentiamo di volerlo fare perchè lo decidiamo.

Matrimonio di Yami y Juan

Matrimonio di Yami y Juan

Ho il privilegio di avere i "clienti" che voglio. 
Non uno di più, non uno di meno, ma quelli che riesco a “toccare” con il mio modo di lavorare faranno parte di me per sempre, persone  che mi permettono di fare il mio lavoro di fotografo nel modo in cui mi diverto. 

Sono solito dire che il mio lavoro mi consente di fare dei veri e propri viaggi, andata e ritorno e nel caso di Yami e Juan non è stata una eccezione. 

Avete già visto la sessione precedente di questa bellissima coppia (se non l’avete fatto cliccate qui per vedere le foto) hanno scelto lo splendido scenario di Pueblo de La Paz per il loro matrimonio, hanno radunato tutta la famiglia e gli amici che dalla città di Córdoba  hanno accompagnato questa coppia e da qualunque punto di osservazione si poteva vedere quanto si amassero e quanto si stessero divertendo.

Grande follia, persone che sanno come divertirsi e che sanno sfruttare momenti come questo: festeggia e divertiti. 
Urla, salti, spinte e diversi momenti che ho deciso di lasciare fuori da questo piccolo riassunto, ma che saranno sicuramente la gioia della famiglia quando vedranno il materiale completo. 
Ma le foto che ho condiviso qui sono la prova che l'Amore può contro tutto: anche in caso di maltempo, pioggia e fango ovunque.

Abbraccia questa bella coppia, salta con loro e immergiti nei colori di una notte perfetta.

 

 

Mapi e Sam

Mapi e Sam

English version below.

Certo. Un sacco di persone dicono che la tecnologia ci allontana. Che ci isola. Altri, tuttavia, affermano che in realtà collega le persone in un modo unico. Molte famiglie che vivono in diverse parti del mondo, per esempio, possono rimanere in contatto attraverso uno schermo.

Altre persone credono che le distanze siano create per viaggiare e anche per aprire la strada verso ciò che stanno cercando. 

Mapi è probabilmente una di quelle persone. 

Decise di trasferirsi in un altro paese diversi anni fa, lasciando le sue usanze, i suoi familiari e amici, ma anche una città che amava da sempre e quella casa che l’aveva vista crescere. 
Queste decisioni non sono facili da prendere. Penso e posso immaginare quanto fosse difficile per lei e quanto dovesse essere forte per non guardare indietro e concentrarsi solo sulla strada da percorrere. I nuovi viaggi ci porteranno sempre con quell'illusione di trovare ciò che ci renderà completi. 

Ed è così che Mapi e Sam si sono trovati l'un l'altro: con l'aiuto della tecnologia. 

Hanno iniziato a parlare in uno di quei siti dove incontri persone. Dopo settimane e settimane di discorsi di confidenze attraverso i loro schermi, hanno deciso di avere il loro primo appuntamento. 
C'era musica latina che creava l'atmosfera, Sam chiaramente conosceva la strada per il cuore di una donna argentina!  

Il resto della storia si scrive da solo.  

Mapi e Sam hanno deciso di condividere la loro storia d'amore per dimostrare come la tecnologia possa connettere le persone e per mostrare che culture diverse non ci allontanano se condividono un obiettivo comune: l'amore.

Tra le montagne più belle di Cordova, Mapi e Sam hanno legato il nodo circondati dalle loro famiglie e amici da entrambi gli emisferi. 
La notte ha deliziato tutti gli ospiti americani: sì, il modo di festeggiare argentino combina un sacco di emozioni, danze e risate contagiose. 
Fa tutto parte della nostra cultura e accettarla come la tua apre la strada a un mondo in cui le distanze ci avvicinano.

Ti invito a goderti una storia che è nata attraverso uno schermo. Sentilo e fallo tuo. 

 

English version

Sure. A lot of people say that technology drifts us apart. That it isolates us. Others, however, claim that it actually connects people in a unique way. Many families who live in different parts of the world, for example, can be digitally gathered together through a screen.

Other people believe distances are created to travel through them, and also to lead the way towards finding what they are looking for. 

Mapi is probably one of those people. 

She decided to move to another country several years ago, leaving behind not only her customs, family and friends, but also a city she always loved and a home that saw her grow up. These decisions are not easy to make. I think and I can imagine how hard it all was for her, and how strong she was not to look back and only focus on the road ahead. The new trips we take always feed us with that illusion of finding what will make us complete. 

And that’s how Mapi and Sam found each other: with the help of technology. They started talking on one of those sites where you meet people. After weeks and weeks of discovering one another through their screens, they decided to have their very first date. There was Latin music setting the mood–Sam clearly knew the way to an Argentinian woman’s heart!  

The rest of the story would write itself.  

Mapi and Sam decided to share their love story to prove how technology can connect people, and to show that different cultures don’t disconnect us if they share a common objective: love.

Amidst the most beautiful mountains in Cordoba, Mapi and Sam tied the knot surrounded by their families and friends from both hemispheres. The night that unfolded delighted all American guests: yes, the Argentine way of partying combines a whole lot of emotion, effusive dancing, and infectious laughter. It’s all part of our culture, and accepting it as your own paves the way for a world where distances bring us closer.

I invite you to enjoy a story that was born through a screen. Feel it and make it your own. 

Venue: Aldea Los Cocos / Music and light:  Neti Pitra  / Brazilian Batucada: Alma Carioca / Video:Roberto Peralta / Band: Jazz in the House